lunedì, novembre 14, 2005

SMAU PARTE 1

ok iniziamo come è giusto dall'inizio.
Son partito giovedi mattina con my air, compagnia aerea nata con tanto clamore perche l'assett mangeriale dovrebbe essere formato da gente che ha "affossato" volareweb o cose del genere.
Onestamente dopo un estate in cui oltre a chiedere alla mia mamma che pasta "calava" a pranzo anche dove era caduto l'aereo del giorno... ero un pochino preoccupato!!
Cmq arrivo a Milano Orio del Serio... che in pratica è una presa per i fondelli... per dirla in breve è come se nooi chiamassimo l'aeroporto di Trapani "Palermo- Pasta con le Sarde" Airport! e la gente arrivasse li credendo di essere a Palermo!!
Infatti l'aeroporto è a Bergamo...in mezzo alla nebbia... scendo insieme a tutti i siciliani (ma com'è che c'è sempre una coppia di anziani che va a trovare i nipotini...in cui il vecchietto è rinco e la vecchietta invece è arzilla!!!?).
Essendo un aeroporto Internazionale frequentatissimo da Ryanair, era pieno di straniere... Bionde, Rosse, di Colore... e come diceva giustamente un ragazzo ad un suo amico (sicuramente tutti e due sbarcati da qualche isola...) guardandone una "Cucì chidda è megghiu i tia!!" e di rimando l'amico " e puru i to suaru" e subito dopo iniziava una simpatica baruffa....
Dopo aver dormito a casa di una mia amica che gentilmente mi ha ospitato in questo breve periodo di permanenza a Milano l'indomani sono andato allo Smau.
Parto di mattina presto, prendo la metrò del colore giusto direzione fiera... e via...Arrivando verso la fermata fiera la metro si popolava...ma di persone strane!!! niente gadget, belle ragazze, ragazzi vestiti con foular ed occhiali con colori sgargianti , chi aveva il portatile molto spesso aveva un mac...bho!!!!
Comunque arrivo alla fiera e scendiamo dalla metro ma c'era pochissima gente per i miei gusti... (pensavo "lo smau non è piu quello di una volta!!") ma dopo qualche pa univano altre persone provenienti da altre fermate.... ma ecco la sorpresa.... festa internazioonale della ristorazione e delle attrezzature alimentari!!! erano tutti o architetti o designer!!!
A quel punto avevo due possibilità:1)Mi guardavo questa fiera.2) tornavo a cercare lo smau.Son tornato indietro alla metro e l'omino li preposto, con uno sguardo che esprimeva la semplice frase "coglione tu, insieme a tutti gli altri da quella parte!" indicava la fermata dove un piccolo gruppo din persone aspettava.
Quelli si che mi sembravano appartenere alla mia tribù...eravamo una decina è c'erano 2 ipod, due metallari (certo quando cantavano gli Iron maiden di cui avevano le magliette non erano neanche nati!!), tre riviste di informatica varie.La metro si è trasformata piano piano in una bolgia e sono arrivato cosi allo smau.5 euro in piu al bagarino, per evitarmi la fila stile "arca di Noè" per acquistare il biglietto, ed a quel punto la prima furbata vedo un'entrata con meno casinoe mi avvicino. aquel punto il ragazzo di guardia mi chiede "studente?".
Io mi metto a ridere lui mi fa entrare.
Controllo elettronico del biglietto e finalmente sono allo SMAU!!!!
Quest'anno era diviso in 2 parti area business ed area consumer, il fato vuole che mi ritrovi in quello consumer, sotto tono rispetto agli altri anni lo smau si conferma sempre un bel posto dove tutto cio che gira per le riviste informatiche diventa tangibile.Solito show delle radio, la tim che cerca di ripagare quelli del 482 482, basandosi sul regalare lecca lecca giganti con il nuovo numero.
Di interessante non c'era moltissimo, la psp, la nuova xbox 360 bellina veramente, accessori dei piu assurdi per l'ipod....mancava solo il vibratore ipod, il macina caffè ipod,ed il motoipod....ma poi c'era tutto.Un altra azienda pèresentava una specie dip sp che faceva pure da telefono una serie di aziende che si trovavano li per sbaglio a mio parere, ( tra cui una siciliana) qualcosa di telemedicina.Poi tutta una serie di siti istituzionali, tipo regione,parlamento, aeronautica, polizia di stato etc etc. , l'unica cosa che mi ha sopreso un cisnese che giocava con una racchetta wireless contro il personaggio del videogame...
A quel punto ero stanco e sono andato a pranzo convinto che nel pomeriggio mi sarei dedicato alla parte business, sperando di trovare roba piu interesante.Finito di pappare che come al solito nelle fiere è sempre poca roba e costosa vado verso la parte business,ma ui la tremenda sorpresa... Ingresso riservato solo a chi è utente business con il m io biglietto non posso entraree mi rimanda indietro il controllore piu anziano!!!...
A quel punto penso dentro di me... "E secondo te mi sono fatto un viaggio aereo, ho pagato soldi in piu al bagarino, mi sono consumato la mattinata tra gadget minchiate ed affini, sono riuscito ad entrare a webmister abbey a Londra ottenenedo uno sconto con la cartaduo palermitana semplicemente dicendo "i'm a student" e non entro qui!?!??!?!"
In tre secondi elaboro il piano, cerco il piu sudato e stanco con la faccia di chi non gliene fotte nulla, aspetto che la folla diventi calca, mi metto in fila al momento dell controllo tiro fuori biglietto e biglietto da visita, lui mi dice che non posso entrare.. "io gentilmente annuisco e chiedo dove posso effettuare l'accreditamento chiedendo di accompagnarmi" a quel punto mi fa entrare dato che la signora dietro già iniziava a "mutriarsela"!!!
Ma a quel punto scopro che c'era un nuovo controllo una 30 di metri piu avanti.Tecnica n.2 approfitto di una telefonata che nel frattempo mi era arrivata e facendo finta che si trattava di una cosa che avevo già fatto milioni di volte entro mostrando la parte che a loro interessava coperta dal pollice!!ok è colpa mia potevo pure accreditarmi prima, ma oramia ero dentro!!!la prossima puntata tra qualche giorno....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Daniele, ma tu riesci a entrare ovunque! Hmm, avrei un'ideuzza da sottoporti, riguarda una gemma preziosa custodita a Fort Knox... :)