sabato, novembre 19, 2005

Jovanotti a Palermo

Esco dall'ufficio insieme a Tiziano, davanti l'auto decidiamo di provare ad andare al palazzetto dello sport per vedere se ci sono biglietti.... questa sera c'è jovanotti.
Schede wireless in tasca, assegni, abiti da ufficio... ma ci proviamo.
Il Bagarino (dovrebbero legalizzarli!!! 3 € in piu, per farsi la fila a posto mio!) ci consegna due biglietti ed entriamo incontrando dei nostri amici con la splendida figlioletta di 4 anni (segno dei tempi...) che costringiamo a dire in giro che si chiama Veronica, ha 18 anni e che la Tatangelo le fa schifo e che ama Jovanotti.... ma essendo donna le viene facile mentire...
Le ragazzine mi passano accanto, le guardo con tenerezza...
Ne è passato tempo da Jovanotti su deejay television...
Incontriamo una serie di amici....
Aspettiamo l'inizio dl concerto, vedo vicino a noi Terlizzi il "difensore goleador" che per ora non gioca perche infortunato.... (infatti mi era balenata l'idea di dirgli.. "scusa dato che sei infortunato e non puoi ballare, che fa ci guardi i caschi ed i maglioni?! ma poi ho preferito attaccarli ad un palo...")
Lo speaker annuncia 15 minuti di ritardo nell'inizio del concerto... e subito dopo si avvia una sequenza audio dove spezzoni di dialoghi di film si intrecciano con le colonne sonore...
Un pò come quando l' Itunes del mio collega di stanza decide che quel giorno dobbiamo ascoltare escusivamente un genere musicale...
C'è una mia teoria che dice che l'itunes in maniera casuale esprime lo stato d'animo del suo portatile... (l'altro giorno ha messo tutta una serie di canzoni tristissime... poi abbiamo visto che la mattina lui aveva cambiato il mouse... sedotto ed abbandonato!)
Gasmann che decanta la divina commedia... mi emoziona...
Benigni... mi emoziona
Forrest Gump.... mi emoziona
Parte Rocky e dal fondo della sala parte il gruppo con Lorenzo coperto come un pugile sale sul palco....ed è delirio... 3 ore in cui si è ballato, ballato, ballato,ballato.

Brani =ricordi, sensazioni

Brano in scaletta=Sensazioni
Tanto (bel testo anche se sottovalutato)
Non m'annoio (estate in giro con la mia vespa...)
Bruto (un tuffo nei miei ricordi di liceo)
muoviti (un capodanno)
una tribù che balla (anni 80, le comitive!!)
falla girare (la madonna! a questo punto del concerto la vedevo per la stanchezza!)
l'ombelico del mondo (ho pensato "accussiì vogghiu muoriri!!!")
una storia d'amore (bella, bella, bella non è un brano ma un film!!)
salvami (un compendio di comunicazione di massa con tanti sassolini tolti!)
il mio nome è mai piu (si unirono 3 solisti e realizzarono una meraviglia!!!)
la linea d'ombra (avanti sempre avanti!!!)
mi fido di te (...una speranza)
per me (...*...)
serenata rap (...*...)
piove (....*...)
io ti cercherò (....*...)
gente notte (i cornetti... dovrebbero fare i fratelli Ganci cavalieri del Lavoro!!!)
gimme five (ero ragazzetto con i capelli lunghi, tanti sogni e pochi soldi... tranne i capelli non è cambiato nula!!)
la valigia (il mio brano preferito per ora
bella (le ragazze cicciottele... a me piacciono cosi!!)
ragazzo fortunato (me stesso! "sono fortunato perche non c'è niente che ho bisogno!")
positivo (e se non pensassi positivo come potrei vivere a palermoi!?)
coraggio (dedicato giustamente a Falcone e Borsellino...onore agli eroi...)
ciao mamma (la mia mamma!!!!)

Questa è la scaletta ma a mio parere ne ha fatte anche delle altre!!

La Band...
Praticamente dei mostri, due in particolare...
Saturnino un bassista che riesce a tenere la scena come un vero leader!!!
Il percussionista, un mostro!!!

* sostituire l'ascterisco con nome di donna....

P.s. Nessuna donna si offenda per la battuta sulle donne.... e insito nel concetto di femminilità ciò che ho scritto... concetto che è affascinante quanto pericoloso per noi stupidi uomini....

Nessun commento: