martedì, gennaio 10, 2006

Isolano di scoglio...

Isolano di scoglio...
Si alla fine ho capito cosa sono.
Sogno sempre di andare via, ma l'amore per questa città mi fa rimanere attaccato al mio scoglio...
Non ho paura del mare aperto...non mi spaventano i flutti che mi porterebbero lontano da questa terra in cui sono nato...ma l'amore per questa città è troppo forte.
Palermo è cosi o la ami o la odi... Io l'amo
Amo la Kalza, Ballarò, l'Albergheria, la Vucciria, etc ...
Sono ricco, ricco, ricco... tutti questi tesori mi appartengono è mia la cattedrale, è mia la Zisa, Il Cassaro è mio, mia è la Zisa, mi appartiene l'orto botanico,Villa Niscemi.
Sono progenie di Cagliostro, di Serpotta, dei Florio, di Tancredi, di Falcone, di Borsellino...
Il mio sangue è un cocktai, di sangue arabo, normanno, spagnolo, Turco, Greco, Romano.
Amo lo scirocco, amo lo sfincione, la cassata, le melenzane.
Spero un giorno di potere amministrare questa città, spero di poter acquistare una casetta al centro... non voglio niente di particolare... voglio che sia al centro... in mezzo ai vicoli che pulsano di storia...
Lì in mezzo dove i miei nuovi fratelli marocchini, turchi, egiziani, cinesi, albanesi... stanno facendo casa.


3 commenti:

Felix ha detto...

Complimenti,bravo. Hai davvero un bel blog..

Anonimo ha detto...

Ti capisco: Amo la Città ma ne odio i cittadini.

ps: non digerisco le melanzane!

Daniele Mondello ha detto...

Mi dispiace Alessandro, ma non sono Daniele Mondello il DJ.
Si tratta di una caso di omonimia...
spero comunque che il mio blog sia lo stesso interessante.