venerdì, settembre 09, 2005

La mia Estate

Non sono uno stacanovista... ma resto…. resto qui a Palermo… ed a tempo perso vado anche qualche giorno in ufficio.
La mattina non metto la giacca, non metto la cravatta, non guardo sul palmare gli appuntamenti del giorno, ma indosso la prima “polo” pulita che trovo, senza cercare di accoppiare il colore con i pantaloni (dramma di ogni single!), leggo pure gli articoli dei quotidiani e non solamente i titoli per risparmiare tempo.
Vado in giro la notte con la mia “custom” alla ricerca di visi abbronzati conosciuti, che come me hanno voglia di vivere la notte nella mia città.
Voci, squilli, sms, offendono il silenzio notturno alla quale non sono più abituato, nel frattempo il sole manda lo “scirocco” ad avvisare che domani tornerà ancora più prepotente di ieri. Non inseguo paradisi esotici… inseguo solamente i miei “pensieri” ed i miei “sogni” liberi dalla fretta e dalla forza del “dover fare” che quotidianamente accompagna i miei gesti.
Nessuna riunione, nessun documento, nessuna scadenza.
Non amo il caldo, il mare lo adoro, ma non vado in spiaggia, non so se per il mio corpo o perchè non riesco a spendere il mio tempo senza creare un qualcosa.
Certo, pensandoci, pare assurdo che mentre tutto il mondo cerca di capire come trascorrere il proprio tempo per ottenere il miglior tipo di divertimento, io stia qui a scrivere ancora sul mio portatile, con la musica che assorda le mie orecchie per inserirmi nel mio “infinito” creato non con silenzi ma con musica assordante… ma nessuno mi sta dicendo di farlo…. e questo mi fa sentire in vacanza.
Aspetto anche il ritorno di “Lei” per le vacanze… dalla quale non mi aspetto nulla.
E come ho già detto “Il tempo con la sua polvere sta coprendo sotto una coltre grigia quello che la rendeva viva, offrendole l'annoiante regolarità del suo scorrere in un altro luogo, invece dei tempestosi conflitti delle nostre passioni in questa città, che io continuo ad amare ed odiare.
Forse lei ha trovato ciò che cercava... se lo cercava. Forse ciò che la cercava ha trovato lei... se la cercava. Io resto ciò che ero, e sarò sempre ciò che ero. Lei non è più ciò che era e non sarà mai più ciò che era. Non esisterà per noi un futuro, esiste ed esisterà sempre per noi un passato, che niente e nessuno potrà offendere.”
Il presente…. sono le mie vacanze….e per queste vacanze se potessi le regalerei un sogno o in alternativa la regalerei ad un sogno.
In fin dei conti tutto nella vita può avere un senso… anche uno scarabocchio di luci colorate nel cielo… devi solamente trovare chi ti dà un’altra chiave di lettura…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Your blog popped up while I was surfing. It looks like time well spent. Nice job. I'm working on a blog that's related to health disease. Stop by if you have a couple of minutes.

Interested in using your blog to make some money? This is one of the best
health disease online markets to be in. Successful affiliate marketers are using the Search Engine Marketing to get their sites and blogs crawled, indexed and even ranked at the top by the best search engines in less than one week.